A Potenza torna la mostra sulla “Parata dei Turchi”

Il 27 e 28 maggio 2025 riallestimento dell’esposizione realizzata nel 2011 ed allocata nell'Atrio del Palazzo di Città, a cura del Cidi e del Liceo Statale "Gropius". I pannelli della mostra e le gigantografie saranno collocati all'interno dell'Istituto in luogo idoneo e visibile

La locandina della manifestazione con il programma degli eventi e una vecchia immagine in bianco e nero della parata dei turchi

In occasione del Maggio Potentino 2025, il Cidi di Potenza promuove d’intesa con il Liceo Statale “Gropius” di Potenza il riallestimento della Mostra “La Parata dei Turchi: immagini e suggestioni dal tempo” realizzata nel 2011 ed allocata nell’Atrio del Palazzo di Città. In quella occasione furono anche esposte delle gigantografie relative ad alcuni ‘simboli’ quali Civuddin, la folla durante la ‘Sfilata’, l’Edicola del Santo.

Nelle giornate del 27 e 28 maggio 2025, nell’Atrio del Liceo Gropius e nell’attigua Palestra verrà riallestita la Mostra insieme alle gigantografie. Alla Mostra verrà affiancato il 27 maggio un momento di riflessione a cura del Cidi Potenza e del Liceo Gropius, con la presenza del sindaco e dell’assessore alla Cultura della Città di Potenza, del presidente della Provincia di Potenza. Seguirà un concerto dell’indirizzo musicale.

I pannelli della mostra e le gigantografie verranno donate al Liceo Gropius che si impegna a collocarle all’interno dell’Istituto in luogo idoneo e visibile.

    Condividi l'articolo su: