Con l’intento di raccogliere fondi per l’associazione italo-giapponese di promozione sociale “Orto dei Sogni”, che sta realizzando “il terzo soggiorno estivo in Italia per bambini provenienti dall’area del disastro nucleare di Fukushima dell’ 11 marzo 2011”, una serata musicale di beneficenza si terrà sabato a Potenza, nell’auditorium del Conservatorio “Gesualdo da Venosa”.
Ad annunciarlo in una nota è l’associazione “Lucania Sinfonietta” – l’orchestra guidata dal guidata dal giovane direttore e maestro concertatore Teodosio Bevilacqua – che organizza l'evento di solidarietà patrocinato dalla Provincia di Potenza e dalla Fondazione Italia Giappone.
“L’obiettivo – afferma Morimi Kobayashi, uno dei soci fondatori dell’associazione Orto dei Sogni – è fornire un supporto per la salute, sia fisica che mentale, dei bambini di Fukushima”. Nel corso della serata saranno eseguiti brani salienti dell’opera di Giuseppe Verdi e musiche del repertorio classico italiano. “Sono molto onorato – dice il direttore dell’Orchestra Sinfonietta, Teodosio Bevilacqua – di contribuire attraverso la musica dei nostri grandi compositori ad una nobile causa, quella di poter aiutare e tutelare il futuro di bambini giapponesi”.
BAS 16