A Potenza la finale di Art Park Music Fest

“Art Park Music Fest”, iniziativa lucana rivolta a valorizzare giovani interpreti e cantautori attraverso un percorso artistico fatto di selezioni, confronti con esperti e professionisti, esibizioni live e incisioni discografiche, fa tappa domani sera alle ore 21.00 in Piazza Don Pinuccio Lattuchella, al rione Poggio Tre Galli di Potenza, per la finale della sua prima edizione.
L'evento, organizzato da ART PARK (il primo parco della creatività in Basilicata), vedrà salire sul palco 14 talenti selezionati nelle prove intermedie che si sono tenute nei mesi scorsi in diversi comuni della Basilicata, in base alle tre categorie in concorso: Cantautori, Interpreti e Interpreti Junior.
«Su 35 artisti in gara ne abbiamo selezionato 14 per la finale, che si preannuncia di altissima qualità – spiega Francesco Scorza, patron dell'iniziativa – . Con loro ci saranno anche due giovanissime under 14». I 14 finalisti senior saranno giudicati da una Commissione tecnica d'onore (che comprende musicisti, professionisti del settore della produzione musicale, giornalisti ed esperti della comunicazione). Come nei più classici appuntamenti musicali, anche il “televoto” avrà il suo peso per decretare i vincitori. Tutti gli interpreti, comunque, saranno poi coinvolti in un Festival itinerante che si svolgerà, a seguito delle selezioni, durante la prossima estate. Nel corso della serata, che si svolge nella cornice della festa del quartiere, spazio anche a piccoli interventi in tema di solidarietà e di rigenerazione urbana.

bas 02

    Condividi l'articolo su: