Domani, 8 novembre, in 13 supermercati della città di Potenza saranno presenti i volontari delle Caritas Parrocchiali per il consueto appuntamento della “ Giornata della Condivisione”.
“L’evento – sottolinea in una nota Michele Basanisi – già da anni richiama tutta la cittadinanza all’attenzione verso gli ultimi, verso tutte quelle famiglie che sempre più numerose sono scivolate verso la cosiddetta povertà alimentare. La sensibilità e solidarietà di tanti ci permetterà di aiutare in modo più consistente tante persone, basta pensare che ad oggi, in Diocesi gli aiuti alimentari sono erogati a circa 11.000 persone ed il numero è destinato a crescere in modo deciso in prossimità delle festività natalizie.”
Aderiscono all’iniziativa anche parrocchie dei centri limitrofi, infatti domani i volontari raccoglieranno alimenti anche a Pignola, Tito, Avigliano, Baragiano, Lagopesole, Filiano. Gli alimenti raccolti saranno disponibili presso le caritas parrocchiali aderenti nei prossimi giorni per dare aiuto concreto alle centinaia di famiglie che vivono un momento di difficoltà.
bas 02