Si terrà Sabato 10 Febbraio alle ore 10.00, presso il Centro Servizi Volontariato di Basilicata in Via Sicilia 23 a Potenza, l’incontro della seconda fase della manifestazione “Medicina Narrativa – Storie di incontri con i pazienti” organizzato dall’Associazione Lucana Malati Reumatici (A.Lu.Ma.R). Due gli argomenti che verranno trattati: il primo “Terapie energetiche nelle patologie infiammatorie osteo-articolari”; il secondo “La podologia nelle malattie reumatiche”.
Per quanto riguarda il primo tema con il Dottor Matondi Catello, esperto in medicina ecologica, si discuterà di terapie intese come cure naturali che utilizzano dispositivi per autoterapie domiciliari che possono essere alternative o complementari a quelle dei farmaci.
Sul secondo argomento con il Dottor Traiano Dioniso parleremo di come, attraverso un’approfondita conoscenza di tutte le patologie reumatiche con interessamento podalico, un preciso e dettagliato protocollo terapeutico podologico e con l’ausilio di avanzati mezzi diagnostici il podologo può contribuire al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.