A Potenza i festeggiamenti per San Michele

Da oggi nove giorni di eventi religiosi e momenti di svago e intrattenimento in onore del Santo. Domenica 29 settembre la messa solenne delle ore 9,00 presieduta dall'arcivescovo Davide Carbonaro con la presenza della Polizia di Stato e la processione per le vie del centro storico

Chiesa di San Michele a Potenza _ foto archivio APT Basilicata

Al via da oggi a Potenza i festeggiamenti della comunità parrocchiale in onore di San Michele Arcangelo. Il programma religioso inizierà con la novena quotidiana al termine della Santa Messa delle ore 19,00, presieduta ogni sera da un sacerdote diverso.

Lo rendono noto gli organizzatori della parrocchia di San Michele.

La novena terminerà con la celebrazione di sabato 28 settembre alle ore 19,00 per ricordare, con i frati minori della parrocchia di Santa Maria del Sepolcro, il compianto Padre Vitale. Il culmine delle celebrazioni sarà domenica 29 settembre con la messa solenne delle ore 9,00 presieduta dall’arcivescovo Davide Carbonaro con la presenza della Polizia di Stato e la benedizione della nuova statua di San Michele Arcangelo e la processione per le vie del centro storico alle ore 17,00.

Parallelamente agli eventi religiosi, il programma offrirà momenti di svago e intrattenimento, con tornei, serate di karaoke, spettacoli di cabaret e concerti. La festa si concluderà con gli spettacoli di Dino Paradiso il 28 settembre e di Enzo e Sal il 29 settembre, entrambi al Parco di Montereale.

    Condividi l'articolo su: