“La difesa integrata delle colture orticole”, è il titolo del seminario tecnico in programma oggi pomeriggio a Policoro, alle 17 presso l'Orohotel, promosso da LA.ME.TA (Libera associazione mediterranea tecnici in agricoltura).
Oltre a fornire indicazioni sulla “Difesa Integrata delle colture orticole da patogeni Funginei in particolar modo Oidio delle Cucurbitacee e Lepidotteri come Heliothis armigera e Spodoptera littoralis”, obiettivo dell'evento – sototlinea una nota – è quello di promuovere le eccellenze agroalimentari(in particolare ortaggi di stagione e piatti caratteristici della tradizione lucana) provenienti dal metapontino a e coltivati secondo il metodo di produzione integrata che garantisce il rispetto dell’ambiente e del consumatore.
L’appuntamento, oltre ad essere dunque l’occasione di un momento di confronto ed approfondimento tecnico, avrà anche il suo momento conviviale con un Buffet dove i presenti potranno degustare i prodotti tipici del territorio.
Saranno inoltre riconosciuti Cfp agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera.
BAS 05
Segreteria Associazione L.A.ME.T.A.