A Picerno tornano le celebrazioni per il patrono San Nicola di Bari. “Si rinnova, così, un importante appuntamento annuale che mette insieme fede e tradizione cristiana della nostra comunità”. Lo dichiara il sindaco di Picerno, Valeria Russillo .
Questo il programma dei festeggiamenti: domani alle 9 concerto bandistico della Città di Caposele (Av) per le vie cittadine. Alle 18- nella Chiesa Madre- celebrazione Eucaristica e processione della statua del Santo lungo le strade di Picerno. In serata, in Piazza Plebiscito, concerto della band “7mila caffè “ e in conclusione spettacolo di fuochi pirotecnici.
Per Russillo la Festa di San Nicola “rappresenta un forte attrattore turistico utile per attirare nella nostra terra fedeli e turisti con la consapevolezza dell’ elevato valore non solo religioso ma anche storico- culturale, in grado di differenziare e valorizzare Picerno accrescendone anche la sua valenza turistica. A nome dell’intera comunità picernese sento il dovere di ringraziare quanti collaborano attivamente per l’evento in programma per domani a Picerno”.
BAS 05