A Moliterno sabato 9 giugno prima edizione concorso di pittura

Sabato 9 giugno sarà indetta la prima edizione del concorso di pittura estemporanea dal titolo “Cromie in loco a Moliterno” organizzato dalla rivista “In Arte Multiversi” e dal Comune di Moliterno e che si svolgerà proprio nel centro lucano del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese.
Obiettivo della manifestazione: richiamare artisti provenienti da tutta Italia per promuovere l'immagine del borgo di Moliterno nei suoi aspetti maggiormente caratteristici, dai vicoli alle piazzette, dai portali alle scalinate, dai palazzi alle chiese.
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica ispirata agli scorci più belli e suggestivi del centro storico di Moliterno. Gli artisti avranno a disposizione l’intera giornata per realizzare il dipinto. I tre artisti più meritevoli verranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione, in programma in serata. Il primo classificato avrà diritto a un premio in denaro di 500 euro e a una recensione critica sulle pagine di “In Arte”. Tutte le opere realizzate nel corso dell’estemporanea rimarranno in mostra per un mese, nei locali espositivi messi a disposizione dal Comune di Moliterno. Si può presentare l’adesione entro giovedì 6 giugno. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione visitando il sito www.in-arte.org

BAS 10

    Condividi l'articolo su: