A Melfi Simone Cristicchi e Davide Rondoni

Domenica 14 settembre nel cortile del Castello alle ore 20 andrà in scena il secondo appuntamento del Festival “Fantastico Medioevo”. Un cantautore e un poeta dialogano tra canzoni e poesie sul significato di avere, se possibile, oggi un cuore "gentile"

Domenica 14 settembre nel cortile del Castello di Melfi alle ore 20.00 andrà in scena lo spettacolo “Cuori gentili?” con Simone Cristicchi e Davide Rondoni, secondo appuntamento del Festival “Fantastico Medioevo” con la direzione artistica dello stesso Rondoni, nell’ambito del progetto promosso dalla Giunta regionale di Basilicata e coordinato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, in collaborazione con Apt Basilicata, Lucana Film Commission, Regione Normandia

Un cantautore e un poeta dialogano tra canzoni e poesie sul significato di avere, se possibile, oggi un cuore “gentile”. E se esiste una gentilezza che diviene arte, o se nel mondo sono cose impossibili. Cuore gentile, vera nobiltà. La poesia e l’estetica medievale in tutti i suoi linguaggi elaborano l’idea che la nobiltà di una persona sta nella disposizione del suo animo a saper amare senza cedere alla volontà di possesso e non nello sfarzo della ricchezza o della forza. Tra racconti di esperienza e momenti di canto e lettura, due itinerari che si incrociano e vanno per sentieri diversi ma accomunati da un simile desiderio.

L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, è realizzato in collaborazione con il Comune di Melfi, i Musei e Parchi Archeologici di Melfi e Venosa e l’Accademia dei Silenti.

    Condividi l'articolo su: