A Matera si presenta il libro “Le fatiche di Eva”

L’incontro con Paola Mascaro, autrice di “Le fatiche di Eva. Cronache di sopravvivenza in un mondo di parità promessa ma non ancora realizzata”, è stato promosso da Confindustria Basilicata, in collaborazione con l'associazione Valore D. Al centro del volume il tema delle discriminazioni

La locandina dell'incontro

La Piccola Industria di Confindustria Basilicata, in collaborazione con l’associazione Valore D, organizza a Matera, martedì 28 ottobre, alle ore 18 presso l’open space di APT Basilicata, la presentazione del libro di Paola Mascaro “Le fatiche di Eva. Cronache di sopravvivenza in un mondo di parità promessa ma non ancora realizzata”.

Nel libro, l’autrice parte dalla premessa di una parità incompiuta e – attraverso pagine di vita vissuta, narrazioni, dialoghi, ricordi ed esperienze che accompagnano studi, statistiche e ricerche sul divario di genere – dimostra quanto ci sia ancora da fare per rimuovere discriminazioni e stereotipi nel contesto economico, sociale e culturale. Ma soprattutto, l’autrice cerca di individuare idee e spunti per “aprire nuove possibilità”, suggerendo politiche inclusive, interventi educativi, valorizzazione delle competenze femminili. Una priorità che deve interessare tutti e non solo le donne.

Oltre all’autrice, interverranno all’incontro la presidente della Piccola Industria di Confindustria Basilicata, Margherita Perretti e la vicepresidente di Valore D, Laura Tosto, in un dialogo coordinato dalla giornalista Antonella Losignore.

    Condividi l'articolo su: