A Matera presentazione de “Il Domandaio” con lo scrittore Gliro

Il libro racconta la storia di un bambino stanco del mondo senza risposte degli adulti

Ottavo incontro per la rassegna culturale “Letture a Palazzo Gattini” giovedì 10 novembre. Appuntamento alle ore 18.30. “Il Domandaio” sarà presentato dalle giornaliste Maria Anna Flumero e Rosalba Stasolla alla presenza dell’autore, Rocco Luigi Gliro. “Il Domandaio”. racconta la storia di un bambino stanco del mondo senza risposte degli adulti, sordi alle continue risposte della vita, muti alle infinite domande dell’universo.
È un regalo al mondo dei bambini, ai loro piccoli e grandi perché che spesso non trovano risposte nel mondo degli adulti, ma solo dinieghi e risposte preconfezionate. È una condanna al continuo assassinio dei “perché” e della fantasia così importante nella vita di ognuno di noi. È uno schiaffo morale agli adulti da parte dei bambini. Il domandaio è un bambino perspicace, senza paura di domandare, con tanti dubbi ma con un’unica sicurezza, che è quella di volere conoscere il mondo comunque esso sia.
Per prima cosa affronta il mondo dei sogni e il loro significato nascosto attraverso un dialogo molto dolce tra una bambina e il suo papà”.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: