A Matera la seconda edizione del Ragnatela folk fest

Al via la seconda edizione del Ragnatela folk fest, il festival di musica tradizionale e popolare promosso dall’ associazione culturale musicale La Ragnatela in collaborazione con il comitato promotore della festa della Bruna.
Il festival che vedrà la presenza di artisiti provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Basilicata, si svolgerà a Matera, in Piazza San Giovanni venerdì 29 e sabato 30 giugno 2012. I concerti – informano gli organizzatori – inizieranno alle 22 e l’ ingresso sarà libero.
“L’associazione attiva a Matera dal 2011 – dichiarano in una nota i promotori – promuove la tradizione musicale locale e la cultura folkloristica del Mediterraneo.
Ragnatela Folk Fest è un festival di musica folk pensato per far ballare, cantare, intrattenere, offrire e ricevere musica, cultura e radicazione popolare, per diffondere e promuovere la conoscenza della musica e del ballo popolare e tradizionale dei territori del sud Italia, come testimoniano la provenzienza delle band e i diversi generi musicali che si avvicederanno sul palco, dalla pizzica salentina alla tamurriata napoletana, passando per le tarantelle calabresi e lucane, dall'Aspromonte al Pollino”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: