Tutela sociale della maternità ed interruzione volontaria della gravidanza”. Questo è il titolo della Legge 194 del 1978 che sarà al centro della conferenza-dibattito con professionisti ed esperti, che si terrà a Lagonegro sabato 30 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città. Un momento di approfondimento e di confronto, quello promosso dal Forum dei Giovani di Lagonegro in collaborazione con il CIF comunale di Lagonegro.
“A 40 anni dall’approvazione della Legge 194 si rende necessario tornare a discuterne per garantirne una piena applicazione”, dichiara Salvatore Falabella, presidente del Forum dei Giovani. Ad arricchire la discussione saranno i contributi degli avvocati Maria Carmela Di Stefano e Ivana Pipponzi e delle dottoresse Maddalena Di Noia, Christiane Russo, Luisa Comitino e Ada Nubile.
L’iniziativa, inoltre, è patrocinata dall’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità, dall’Ordine degli Assistenti Sociali di Basilicata, dall’Azienda Sanitaria Locale di Potenza e dal Comune di Lagonegro.
bas 02