A Filiano l'iniziativa “Caro sindaco, mi leggi una storia?”

“Caro Sindaco, mi leggi una storia?” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla pro poco di Filiano che ha avuto luogo sabato scorso presso la biblioteca comunale con la partecipazione del sindaco di Filiano, Francesco Santoro e dei piccoli cittadini del paese. A renderlo noto la pro loco.

L’evento – si legge in un comunicato –  è parte integrante della rassegna “Favole a Merenda”  con la quale si propone di aumentare il numero di lettori abituali nel paese, cominciando dalla più tenera età. Durante la presentazione, l’operatore della biblioteca Vito Sabia, ha sottolineato come “l’iniziativa sia stata pensata per favorire la lettura e i rapporti fra la cittadinanza e la biblioteca comunale, “presidio di democrazia” di ciascuna comunità”.

Il sindaco si è impegnato nel ruolo di lettore per i bambini con la lettura della storia “Il porcospino monello”: un invito a riflettere sull’importanza di essere amici, aiutarsi a vicenda e vivere insieme in armonia. I numerosi bambini accorsi hanno gradito con piacere e molta attenzione la scelta della favola proposta, partecipando in modo attivo e vivace. “Per noi – ha dichiarato il primo cittadino  – questo è una progetto strategico da attuare insieme alla pro loco e alla biblioteca. Un cammino teso promuovere, coltivare e far crescere il rapporto con la cultura e la lettura fra i bambini. Fare il lettore in biblioteca è un investimento sul futuro delle nuove generazioni e di tutta la comunità.”

L’iniziativa – conclude la nota – è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle animatrici Donatella Oppido, Francesca Pace, Carmen Viggiano, Tiziana Musceca, Claudia Carriero e Annalisa Carriero, che hanno preparato un ambiente bello e accogliente.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati