A CALVELLO CAMPIONATO DI PUGILATO SCHOOLBOYS, JUNIOR E YOUTH

Per la prima volta la Basilicata ha ospitato la finale delle fasi regionali del “Campionato Italiano di Pugilato – categoria Schoolboys, Junior e Youth 2015”, che si è svolta lo scorso 27 settembre a Calvello presso il Pala Camastra.
La tappa, che ha previsto diciannove incontri tra pugili provenienti da 18 scuole pugilistiche appartenenti alla Puglia ed alla Basilicata, ha riscosso un grande successo di pubblico che ha affollato la struttura sportiva comunale.
L’Amministrazione calvellese ha da sempre dedicato attenzione alla promozione dello sport attraverso varie iniziative, cercando di coinvolgere giovani e meno giovani in attività educative, erogando contributi alle famiglie attraverso “Buoni sport” e mettendo a disposizione delle varie associazioni presenti sul territorio gli impianti sportivi comunali come in occasione di un Campionato di tale rilievo.
Il primo cittadino Mario Domenico Gallicchio, presente alla manifestazione, ha evidenziato il valore e le opportunità che ricadono su un territorio e su una comunità che accoglie iniziative sportive di tale importanza, come lo è stato l’esperienza estiva di ospitare il ritiro della squadra calcistica del Melfi. Sono opportunità che non solo fanno nascere tra i giovani un senso di partecipazione e condivisione sportiva, ma rappresentano un volano eccezionale per il turismo montano estivo e un momento promozionale per tutto il territorio.
bas 03

    Condividi l'articolo su: