Si terrà domenica 21 settembre a Brienza, la Fiera itinerante delle Città del Santissimo Crocifisso, iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Parrocchia Santa Maria Assunta. Ne dà notizia in una nota il sindaco di Brienza, Donato Distefano.
Si inizierà alle 9 del mattino in un Municipio, con un incontro istituzionale tra i rappresentanti dei comuni lucani e pugliesi che hanno già sottoscritto, negli anni scorsi, il protocollo di intesa “che riunisce le comunità che venerano in modo particolare il Santissimo Crocifisso”.
Nell’occasione ci sarà la firma del protocollo d’intesa tra la Cia di Basilicata e l’associazione Città del Santissimo Crocifisso. L’inaugurazione della Fiera itinerante, con l’apertura degli stand a cura della Cia e della Coldiretti, si terrà alle 10, nel centro burgentino, mentre alle 10.30 con la partenza delle delegazioni al seguito dei Gonfaloni inizieranno i riti religiosi.
“Nel centro burgentino le comunità troveranno l'occasione – ha detto il sindaco Distefano – per promuovere i territori e i prodotti tipici per un'azione di marketing al fine di consolidare la costituenda Rete delle Città dei Crocifissi”.
In serata ci sarà il concerto del cantautore Mango alle ore 22.30, preceduto dalla performance del Trio La Ricotta. Nel Salone delle Suore, da oggi al 21 settembre, mostra dei Presepi a cura di Antonio Scelzo, mentre domani alle 21, Gran concerto della Città di Conversano.
bas 02