Dopo l'apertura del Blues in Town Festival 2010l con i Tarantolati di Tricarico, questa sera (ore 22) a salire sul palco di piazza A. Segni a Policoro sarà Jesse James King con tutta la magia e la potenza della sua straordinaria voce.
Il bluesman americano, da sempre in vetta alle classifiche internazionali e big dei maggiori eventi blues del mondo – indimenticabili le sue performance al Montreaux Festival, al Lugano Blues to Bob e al Kristansun Festival – si esibirà in una performance live gratuita con la “RooBand” di Roberto Testini, un gruppo nato nel 1991 a supporto della grande blues singer americana Barbara Carr e diventata la backing band di riferimento per molti artisti americani.
Al romanticismo della hammond, alla forza della sua capacità vocale, si unirà l’atmosfera unica e avvolgente che il festival targato “La Mela di Odessa” sa ricreare da anni con immutata passione e professionalità. Perché la musica di qualità si faccia volano per la crescita e la promozione di un territorio, quello lucano, già prezioso di storia, natura e cultura.
Autori di musica, coreografie e scenografie, The Blues Brass Band, band ormai affermata nel genere rith’m&blues del sud Italia saranno il gruppo spalla della serata. Ispirati da Paolo Belli e la sua Big Band offriranno al pubblico del BiT 2010 uno spettacolo di sorprendente dinamicità a suon di “Buona sera signorina”, “Flip flop and fly” e “Gimme some lovin”.
Ma già dalle 18 si potrà partecipare ai seminari musicali gratuiti, veri e propri workshop di chitarra, batteria, tromba e armonica affidati alla professionalità di docenti di musica provenienti da tutta Italia. Aperto anche il concorso fotografico del festival “Uno scatto di Blues”, di cui si potranno trovare tutte le informazioni sul sito www.bluesintown.it.
bas 02