PLAUSO DI SACCO E TARANTINO PER BUE DA GUINNESS DI ROTONDA

Il presidente del Consiglio provinciale di Potenza Palmiro Sacco e il consigliere Carlo Tarantino (Idv) esprimono il proprio plauso per il Guinness World Record ottenuto da Antonio Sola, che a Rotonda alleva un bue riconosciuto come il più alto del mondo.

Il caso del magnifico esemplare di razza Chianina è rimbalzato agli onori della cronaca per la partecipazione alla trasmissione televisiva lo “Show dei record”, condotta da Paola Perego. “La Provincia di Potenza – affermano Sacco e Tarantino – apprezza l’attività di questo giovane, titolare di un’azienda agricola che produce insaccati con carni selezionate provenienti da animali allevati al pascolo nelle zone del Parco nazionale del Pollino, seguendo ricette tramandate di generazione in generazione e che rappresentano una importante risorsa del territorio”.

Sacco e Tarantino annunciano che in breve tempo manifesteranno direttamente in azienda il proprio apprezzamento all’allevatore consegnandogli un riconoscimento. “La Provincia – concludono – si farà artefice di un coinvolgimento dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata, per far in modo che tali eccellenze lucane abbiano la giusta valorizzazione”.

    Condividi l'articolo su: