“PEREGRINATIO MARIAE” NELLE PARROCCHIE DI MATERA

La “Peregrinatio Mariae” prosegue il suo cammino che si è avviato il 28 Aprile dalla chiesa San Giacomo e si concluderà il 31 Maggio presso la chiesa di San Francesco di Assisi. Lo si apprende da un comunicato diffuso dall’ufficio Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi Matera-Irsina.
Organizzata dalla sottosezione materana dell’Unitalsi, – prosegue la nota – il simulacro della Madonna di Lourdes, copia di quella esposta nella grotta di Massabielle, visiterà quattro parrocchie di Matera: San Giacomo, Cristo Re, San Rocco e Maria SS della Bruna in Cattedrale. La permanenza della Madonna nelle varie parrocchie avrà il seguente programma:
Parrocchia San Giacomo: 28 Aprile – 6 Maggio; Parrocchia Cristo Re: 6 – 13 maggio; Parrocchia San Rocco: 13 – 24 Maggio; Parrocchia Maria SS della Bruna in Cattedrale: 24 – 31 Maggio.
Nelle varie parrocchie sono previsti momenti di preghiera e celebrazioni liturgiche. La “Peregrinatio Mariae” si concluderà il 31 Maggio alle ore 19,00 presso la chiesa San Francesco d’Assisi con la concelebrazione eucaristica e la processione dei fedeli.

    Condividi l'articolo su: