Pepe (Cgil): solidarietà a sindaco di Ripacandida

Il segretario della Cgil, Antonio Pepe, ha espresso piena e sentita solidarietà per i ripetuti atti vandalici dei giorni scorsi nei confronti del Sindaco di Ripacandida Giuseppe Annunziata.
“Respingiamo con forza atti e iniziative tendenti ad esercitare pressioni indebite e di stampo criminale nei confronti di chi rappresenta le istituzioni democratiche minando la convivenza civile.
Facciamo appello alle forze dell’ordine ed alle istituzioni, a partire dal Prefetto di Potenza, perché intensifichino il controllo del territorio, ed in particolare la vigilanza notturna nel centro di Ripacandida e dei comuni dell’area, già segnata, nel recente passato, da una recrudescenza del fenomeno della criminalità organizzata.
Auspichiamo in tempi rapidi che venga fatta luce sull’accaduto e siano assicurati alla giustizia i responsabili di tali atti.
Facciamo appello a tutte le forze democratiche, ai cittadini, alla società lucana tutta affinché si avvii una forte mobilitazione per respingere ogni atto di violenza e di intimazione e preservare il nostro territorio ancora sostanzialmente sano”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: