Stato di agitazione dei lavoratori della Pellettieri Spa di Tito, azienda del settore legno, specializzata nella realizzazione di sedute per ufficio,
Stato di agitazione dovuto all’ennesimo ritardo nel pagamento delle mensilità.
E’ quanto comunica il segretario generale della Fillea Cgil di Basilicata, Vincenzo Iacovino.
“La situazione – afferma – si sta facendo insostenibile e nonostante le ripetute rassicurazioni fatte dall’azienda, prima ai sindacati territoriali in sede di Confindustria e poi alla Rsu in sede aziendale, la situazione anziché normalizzarsi si peggiora.
A questo va aggiunto, crisi a parte, l’atteggiamento arrogante dell’azienda che non si preoccupa neanche di comunicare ai lavoratori quando percepiranno gli stipendi.
Ai problemi di natura economica, vanno aggiunti anche quelli legati alle condizioni di lavoro: infatti, i lavoratori operano in ambienti non sufficientemente riscaldati e in ambienti in cui l’azienda taglia i costi anche sulle pulizie dei locali igienici – sanitari.
Lo stato di agitazione, proclamato all’unanimità dalle maestranze iscritte alla Fillea-Cgil – conclude – continuerà fino a quando non avremo risposte certe e soddisfacenti dall’azienda.
Se tale stato di cose dovesse persistere, sarà intensificata l’azione di lotta e non è escluso lo sciopero dei lavoratori”.
bas 02