PDL, DIGILIO: NOI ROMANTICI DELLA “BUONA POLITICA”

“Saremmo pure gli ultimi romantici della politica fatta con passione ma noi crediamo sia ancora possibile lanciare idee per una “buona politica” e lo vogliamo fare attraverso GenerazioneItalia come associazione aperta che opera nel Pdl”. E’ quanto sostiene il senatore Egidio Digilio, coordinatore regionale vicario del Pdl della Basilicata.
“Non possiamo perciò assistere come se si trattasse del solito litigio tra condomini – aggiunge Digilio – a quanto sta accadendo alla Regione Basilicata in questo avvio di legislatura. Come ha sottolineato, efficacemente, il consigliere regionale Mario Venezia, il centrosinistra dà ai lucani l’esempio più vistoso di “mala politica” procedendo a nomine di cosiddetta compensazione in enti sub regionali e preparandosi ad una nuova e più consistente tornata di nomine in altri enti per “accontentare” alleati e singoli esponenti senza poltrone. Ma per quello che il centrosinistra non fa, vorremmo, invece, che il nostro governo intervenisse per modificare una realtà che da troppi anni dà un cattivo esempio: quando la stessa persona riveste più incarichi in consigli di amministrazione di società pubbliche, o a partecipazione pubblica, incarichi che gli sono stati assegnati dalla politica, questi diventa, comunque, un collettore d’interessi oltre che di denaro pubblico e con gli interessi si accresce la rarefazione del potere in poche mani, con grave danno per la democrazia e per la trasparenza.
E la brutta vicenda dei Tirocini Formativi cos’è se non uno scontro tutto interno alla vecchia e nuova giunta e ai partiti, sino ad individuare un “capro espiatorio”? Per noi invece buona politica è tutto l’opposto per garantire che soprattutto i piu' giovani possano essere valutati in base alle loro capacita' e ai loro meriti. Ci confortano – afferma ancora Digilio – le numerose e convinte adesioni che in pochi giorni stanno venendo a GenerazioneItalia da semplici cittadini ed elettori del Pdl come da amministratori locali con la disponibilità ad aprire circoli sul territorio. Come ci confortano le dichiarazioni di tante personalità esterne al Pdl che si associano a noi nella battaglia della buona politica.
Generazione Italia e' aperta a tutti coloro che hanno una sola presunzione: avere qualche buona idea da mettere al servizio di una buona politica, per migliorare le condizioni del nostro Paese. Una buona politica si rende conto dell'urgenza di interventi a sostegno delle imprese e delle famiglie, una buona politica che renda più incisiva l'azione dell'attuale governo, una politica che non sia solo l'impegno durante la campagna elettorale, ma che sia vissuta giorno per giorno anche attraverso questo strumento formidabile che è la rete. La più grande rivoluzione degli ultimi tempi consente di interagire, di scambiarsi opinioni, consente di fare squadra, in molti casi senza avere mai avuto l'occasione di conoscersi. Questo strumento è la garanzia assoluta della liberà e del pluralismo delle opinioni”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: