Pd Matera: da Consiglio comunale importanti provvedimenti

“Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta, ha approvato importanti provvedimenti, che per lungo tempo erano rimasti chiusi in un cassetto, dando risposte serie e concrete alle legittime aspettative di imprese, cittadini e lavoratori”. Lo affermano, in un comunicato a firma congiunta, il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Angelo Cotugno, e il segretario cittadino del Pd, Simonetta Guarini.
“Il dibattito positivo che si è svolto nel corso della seduta – affermano i due esponenti del Pd – ci ha consentito di affrontare questioni importanti come il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e, in particolare, dell’adeguamento contrattuale dei lavoratori socialmente utili. Siamo arrivati a questo importante traguardo – aggiungono Cotugno e Guarini – dopo una puntuale ricognizione dei debiti fuori bilancio. Lavoro che i dirigenti comunali e la commissione competente dovranno continuare a fare per avere una precisa conoscenza della situazione. E’ una scelta politica importante che chiude vicende che si trascinavano da troppo tempo”.
Non meno importante la delibera con cui si estendono i servizi della rete idrica ad alcune aree rurali come contrada La Vaglia, Chiatamura, Telespazio e Picciano. “Progetti – aggiungono Guarini e Cotugno – che per diversi anni erano rimasti bloccati. Ora, grazie alla decisione del Consiglio comunale, Acquedotto Lucano potrà finalmente e celermente avviare i lavori per un investimento complessivo di 4 meuro”.
Infine, i Pisus. “Il proficuo lavoro messo in campo dall’amministrazione comunale e dalle commissioni di concerto con le associazioni e le imprese, dopo diversi incontri, ci ha permesso di arrivare in Consiglio comunale con un documento largamente condiviso e approvato all’unanimità. Un documento che definisce punti chiari e certi. Le risorse dei Pisus non saranno riversate su tanti capitoli, ma punteranno tutte ad aprire una nuova stagione di crescita su alcuni grandi temi come la cultura, l’innovazione e il turismo. Il proficuo dibattito che si è sviluppato in Consiglio comunale servirà a definire con ulteriore precisione le schede dei progetti in modo da assicurare alla città una seria prospettiva di sviluppo”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: