Il gruppo consiliare del Pd di Matera ha confermato il proprio sostegno e fiducia al sindaco Salvatore Adduce, invitandolo a proseguire la sua azione amministrativa e a portare nel prossimo consiglio comunale i punti rimasti in sospeso dopo la riunione di venerdì scorso.
E’ quanto emerso ieri sera al termine di un vertice convocato dalla segretaria cittadina Simonetta Guarini con i consiglieri comunali del Partito democratico, il sindaco e gli assessori.
A quanto riferisce un comunicato stampa “dopo ampia e democratica discussione tutti i presenti hanno convenuto che a prevalere deve essere il senso unitario del partito e che il gruppo deve lavorare a sostegno del sindaco pur nel rispetto delle opinioni e delle prerogative politiche del gruppo.”. Il gruppo consiliare all’unanimità ha sottolineato “l’importanza di un suo maggior coinvolgimento nelle scelte amministrative e negli atti e provvedimenti discussi in consiglio comunale”.
Dopo aver dichiarato “ampio sostegno all’azione del sindaco e della sua giunta”, i consiglieri comunali hanno rimarcato la necessità che “il gruppo in questo momento sia unito nell’interesse della comunità, per accelerare l’attuazione dei punti in discussione e evitare che l’azione amministrativa venga vanificata a causa di equivoci che possono oscurare l’intenso lavoro sin qui svolto e portato avanti”.
Nell’incontro, inoltre, è stato ribadito che “la dialettica interna è benefica e salutare e anche auspicabile solo se improntata a un comportamento ispirato da un grande senso di responsabilità, rigore e correttezza istituzionale.
La segretaria Simonetta Guarini, infine, ha invitato il gruppo “a svolgere un lavoro più collegiale affinché gli equivoci sorti nell’ultimo consiglio non si abbiano più a verificare”.
bas 02