Pd Marsiconuovo: la maggioranza ha serie difficoltà

“Ancora una volta la risicata maggioranza capeggiata dal Sindaco Vita non riesce ad approvare un argomento iscritto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale”
È quanto dichiarato dai Consiglieri di minoranza, Votta, Cariati e Coiro, del Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Marsiconuovo.
“È da più di un anno, ovvero dal passaggio del Sindaco Vita nel PDL, che l’attuale maggioranza ha avuto serie difficoltà ad approvare OdG causa il numero risicato di Consiglieri che la compone. È doveroso sottolineare che tale situazione sta comportando una serie di ritardi sia nella programmazione che nella quotidiana gestione della cosa pubblica, ritardi e mancanze che, in questo particolare e delicato momento, si traducono in inefficienze e in disservizi per i cittadini e penalizza, ancor di più, l’economia generale di un paese che attende da quasi sette anni la realizzazione di circa 4 milioni di € di opere.
Abbiamo da sempre sostenuto che il cambio di “casacca” avrebbe generato tale situazione e che sarebbe stato opportuno ripresentarsi al cospetto dei cittadini che, all’epoca delle elezioni, avevano dato fiducia ad una lista di chiara connotazione di centro-sinistra(Vita era Assessore provinciale Ds così come i Consiglieri che oggi lo sorreggono) e soprattutto avevano riposto grande fiducia in un programma elettorale che oggi non ha nessun riscontro.
L’auspicio è che l’attuale maggioranza, fuggendo da personalismi deleteri, prenda coscienza che tale situazione non è più sostenibile e che il ricorso alle urne sarebbe un atto di grande responsabilità nei confronti dei cittadini marsicani.
Inoltre l’inizio di nuove opere -continua la nota- che l’attuale maggioranza affannosamente cerca di “approvare”per recuperare il tempo perduto, saranno oggetto della nostra massima attenzione, con la speranza che i criteri della trasparenza e dell’equità siano i soli punti ai quali si farà riferimento”.
BAS 03

    Condividi l'articolo su: