PASSAVANTI (PDCI) SU PROSSIMI APPUNTAMENTI ELETTORALI

“Ci avviciniamo a quella che per i cittadini di Matera è una scadenza importante: mancano due mesi alle consultazioni elettorali che porteranno i materani ad eleggere un nuovo sindaco ed un nuovo consiglio comunale. A ciò si aggiunge, inoltre, il rinnovo del Consiglio regionale e l’elezione di un nuovo presidente della Regione Basilicata.
Il convulso fervore politico che di solito accompagna tali appuntamenti è già alquanto tangibile ed il dato più rilevante è l’intricata confusione che vige soprattutto nei maggiori schieramenti che governano il nostro Paese”.
Ad affermarlo è il segretario cittadino del Pdci di Matera, Giacomo Passavanti.
“Rispecchiando il trend nazionale – prosegue – anche a livello locale molte formazioni sono ancora impantanate su temi che vanno dalle possibili alleanze alla scelta dei candidati che devono concorrere ad amministrare il futuro della nostra città e della nostra regione e poco o niente si è letto finora su argomenti che riguardano direttamente gli interessi del cittadino.
il Partito dei Comunisti Italiani di Matera, escludendo qualsiasi forma di apparentamento a “prescindere” o calato dall’alto – dice ancora Passavanti – apre le porte a tutti coloro che vorranno spostare la discussione su contenuti programmatici seri: la trasparenza, la legalità, la partecipazione democratica, la giustizia sociale, lo sviluppo armonico e sostenibile del tessuto socioeconomico legato alle risorse del territorio, le agevolazioni alle piccole e medie imprese, i collegamenti ferroviari e stradali, il miglioramento delle infrastrutture, una città vivibile e sicura con adeguate aree per l’edilizia pubblica, la promozione di politiche giovanili.
Questi sono i temi – conclude il segretario – sui quali la nostra Federazione ha da sempre profuso i propri sforzi, attraverso un impegno regolare e costante, non concentrato solo in prossimità degli appuntamenti elettorali.
Le future alleanze, che il PdCI di Matera valuterà comunque all’interno della neonata Federazione della Sinistra, dipenderanno dalla volontà di garantire la concretizzazione di questi punti programmatici, e quindi dall’impegno improrogabile di tutelare quei semplici diritti di cui ogni cittadino materano dovrebbe beneficiare.”

bas 02

    Condividi l'articolo su: