A seguito di un esposto-denuncia inviato alla Lida, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, Sezione Provinciale di Potenza, da alcuni cittadini residenti in Contrada Pantano di Pignola e riguardante alcuni recenti casi di avvelenamento di cani randagi e di proprietà nella stessa località, le Guardie EcoZoofile dell’Associazione, hanno espletato indagini preliminari tese alla ricostruzione della vicenda ed alla individuazione dei responsabili al fine di riferire alla competente Autorità Giudiziaria.
A conclusione della prima fase delle indagini, in presenza di fatti costituenti reato le Guardie EcoZoofile della L.I.D.A. hanno depositato presso la Procura della Repubblica di Potenza una circostanziata informativa di reato a carico di soggetti al momento ancora ignoti.
In attesa di disposizioni operative in merito da parte della Procura della Repubblica di Potenza, le Guardie EcoZoofile della L.I.D.A. continueranno a svolgere le opportune indagini ad iniziativa finalizzate all’individuazione dei responsabili ed al deferimento degli stessi alla Procura della Repubblica di Potenza presso il Tribunale di Potenza.
(bas – 04)