E’ stato pubblicato il bando di gara relativo ai lavori di adeguamento del plesso scolastico “F. Giannone” del Comune di Oppido Lucano.
Il progetto dall’importo complessivo di 990.457,64 euro – spiega una nota diffusa dal sindaco Rocco pappalardo – prevede lavori di ampliamento dell’attuale struttura, lavori di adeguamento alla normativa vigente in materia di agibilità nonché lavori di riqualificazione dell’intero plesso scolastico con interventi ad alta sostenibilità.
Con l’apertura della nuova scuola per l’infanzia di via Passeggiata Archeologica nell’aprile scorso rimangono ad oggi presso il suddetto plesso solo la Scuola Elementare e Media e che comunque presenta carenza di spazi di circa 1000 mq dovuti essenzialmente alla mancanza di laboratori, di aule per attività integrative, sala mensa nonché di un archivio adeguato.
Sarà pertanto realizzata una struttura di circa 1.000 mq disposti su due livelli, con mensa, cucina e servizi al piano terra, mentre al piano primo vengono realizzate sei aule, una biblioteca, l’aula insegnanti.
Sono inoltre previsti interventi anche sulla vecchia struttura (riordino dei servizi igienici, riorganizzazione delle aule e presidi antincendio) necessari per integrare funzionalmente il vecchio plesso con il nuovo.
Il progetto complessivo – conclude la nota del sindaco – è stato finanziato con fondi regionali, mutuo cassa Depositi e Prestiti e fondi del Programma Operativo FESR 2007/2013.
Il bando e relativa modulistica sono reperibili su www.oppidolucano.net
BAS 05