OPPIDO L., CONTRIBUTI PER RECUPERO EDIFICI CENTRO STORICO

Il sindaco di Oppido Lucano informa che il consiglio comunale ha approvato il regolamento per la concessione di contributi in conto interessi su mutui contratti per il recupero ed il risanamento di immobili nel centro storico “per interventi che comportano una spesa non minore di 5 mila euro e non superiore a 25 mila euro con ammortamento del finanziamento in 5 anni”.
“Oltre all’abbattimento totale della quota interessi, per i progetti ammessi a finanziamento, è previsto l’esonero del pagamento dei contributi di costruzione e dei diritti di segreteria.
A seguito di un avviso rivolto alle banche che vorranno aderire all’iniziativa, e che dovranno stipulare apposita convenzione con il Comune, sarà pubblicato il bando per i cittadini.
L’iniziativa vuole rappresentare – conclude Pappalardo – un incentivo al recupero edilizio del patrimonio immobiliare del centro storico di Oppido Lucano nonché rilanciare l’economia locale, soprattutto della piccola e media impresa, in un periodo di tangibile crisi economica”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: