NUOVA GIUNTA, PSI: EVIDENTI CONTRADDIZIONI ALL’INTERNO

“E’ una Giunta regionale, al netto delle capacità dei singoli, dal profilo indefinito con evidenti contraddizioni al suo interno e priva del necessario consenso politico”.
E’ questo il commento del Comitato regionale del Partito Socialista di Basilicata in merito alla composizione della nuova Giunta.
“Esclude la sinistra dal governo – si legge nella nota del Psi – e con essa la rappresentanza di una parte importante del mondo del lavoro: dato questo che colloca la Giunta solo su di un versante e la espone molto al conflitto sociale in una fase difficile della vita socio-economica della regione.
La complessità della vicenda lucana meritava ben altra attenzione.
L’assenza della collegialità e della condivisione nella decisione nega la vocazione plurale del centrosinistra e ne mina alla base la sua unità.
E’ evidente – prosegue il Comitato del Psi lucano – una distonia fra pronunciamento politico e pratica quotidiana da parte del Pd le cui divisioni appaiono evidenti ed insanabili e fanno di questo partito l’elemento destabilizzante della coalizione.
Al nuovo Esecutivo regionale auguriamo buon lavoro, i Socialisti nel loro agire politico ed istituzionale terranno conto dell’interesse dei lucani ed uniformeranno i propri comportamenti alla propria natura di forza riformista, laica e democratica”.
BAS 05

    Condividi l'articolo su: