Prosegue la raccolta delle firme promossa dal Comitato Ntn (Nessuno Tocchi Nello Rega), per l’assegnazione della scorta al giornalista lucano minacciato di morte da estremisti islamici di Hezbollah, per i contenuti del suo libro “Diversi e divisi”- Diario di una convivenza con l’Islam – in cui si tratta delle difficoltà della convivenza tra culture diverse.
L’occasione sarà a Potenza la presentazione del volume, prevista per mercoledì 7 aprile, ore 17, presso la Facoltà di Agraria, dell’Università degli studi della Basilicata.
“Invitiamo quanti ritengono non negoziabile il diritto-dovere della libertà di pensiero – sostengono i promotori del comitato – a partecipare alla presentazione e di approfittarne per lasciare la propria firma per l’assegnazione della scorta al giornalista potentino”. E aggiungono: “Ci sembra giunto il momento di inviare al Ministro Maroni le numerose firme sin qui raccolte. Abbiamo rimandato più volte la consegna, nella speranza che la necessità di preservare la vita di un uomo da parte dello Stato ci avrebbe anticipato”.
“Il comitato rimane al fianco del giornalista e della sua famiglia e ringrazia quanti hanno preso a cuore una vicenda che, seppur personale, coinvolge ogni giorno tantissime persone in una società sempre più multietnica”.
bas 02