NELLE SCALE MOBILI DI POTENZA “IN VIAGGIO TRA I PRESEPI”

Si continua a votare nelle scale mobili di Potenza per i presepi più belli in concorso alla III edizione di “In viaggio tra i presepi”, la mostra di opere presepiali organizzata da Key Service e Associazione Sintetika.
Con 1 euro è possibile acquistare il coupon con cui esprimere le proprie preferenze e, al tempo stesso, contribuire alla costruzione di un pozzo in Africa, grazie ad Amref, che porterà un nome rappresentativo dell’intera comunità. Intanto, cresce l’attesa per la serata di premiazione che si terrà il prossimo 10 gennaio al Teatro Stabile, nel corso della quale saranno premiati i vincitori dell’edizione 2009-2010 (oltre al premio assegnato dalla giuria popolare che consisterà in un buono acquisto del valore di 500 euro, saranno assegnati dalla giuria tecnica, presieduta da Don Vito Tedesca, tre premi per ciascuna delle due categorie in concorso: per i primi classificati un premio di 500 euro; per secondi di 250 euro; per i terzi, infine, di 100 euro) e sarà di scena un Recital di musica e poesia di Rocco Papaleo con Ciccio Accardo e Arturo Valiante.
L’ingresso alla serata di premiazione è gratuito, ma in previsione della grande partecipazione di pubblico e a fronte del numero limitato di posti in teatro, gli organizzatori hanno previsto una “corsia preferenziale” per chi voglia assicurarsi il proprio posto: telefonando al numero 377.1021902 è possibile prenotare, a soli 5 euro, il catalogo della mostra-concorso (da ritirare, poi, all’ingresso del Teatro Stabile il 10 gennaio) contenente l’invito che darà accesso immediato e garantito alla serata di premiazione.
Riscuote, infine, apprezzamento l’iniziativa del Cineforum organizzato dall’Associazione “La Settima Arte” nella sala Urp delle scale mobili: prossimi appuntamenti, nell’ambito del cineforum dedicato ai bambini, il 6 gennaio (h10:00) “Rocchino e il Lupo” di E.Merenghetti e “La freccia azzurra” di E.D'Alò (h11:00). Mentre ieri sera (5.01) per il cineforum d’autore è stato proiettato “Bagdad Cafè – un film favola” di P.Adlon (1987).
In Viaggio tra i presepi è promosso dal Comune di Potenza e realizzato grazie al sostegno della Provincia di Potenza e della Regione Basilicata e al supporto del media partner La Nuova del Sud e La Nuova Tv e altri partners privati.
bas 03

    Condividi l'articolo su: