Il Circolo culturale Gocce d'autore presenta “La classica in salotto”, la nuova rassegna di musica classica dedicata ai musicisti lucani. Tutti i sabato dei mesi di febbraio e di marzo sarà possibile assistere ad un concerto di musica classica nell’accogliente salone del Circolo culturale situato nel cuore antico della città di Potenza. Il desiderio è di ricreare atmosfere tipiche dei salotti culturali e offrire la possibilità ai musicisti lucani di avere un luogo per esibirsi in pubblico.
Primo appuntamento della rassegna è sabato 4 febbraio alle ore 19,00 con Concerto per pianoforte eseguito da Donatello Giambersio, pianista potentino laureato col massimo dei voti e la lode in Pianoforte presso il conservatorio di Potenza "C.G. da Venosa". Vincitore di numerose borse di studio, ha tenuto concerti come solista a Norcia, Potenza, Etroubles, Ariano Irpino. Nutre fin dall'adolescenza la passione per il jazz e suona regolarmente con diverse formazioni in Italia (Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Lazio e Umbria) e all'estero (Francia).
Giambersio eseguirà la 1ª Partita in Sib maggiore di Bach, Drei intermezzi op. 117 di Brahms e Mephisto Waltz nº1. La classica in salotto si terrà presso la sede del Circolo culturale Gocce d'autore – Libreria Mondadori in via Pretoria 222/224 Potenza.
bas04