Sarà affidato ai Krikka Reggae il compito di aprire la settima edizione dell'Art&Music festival "Voci dal Sud" in programma a Sant'Arsenio, nel Vallo di Diano, dal 30 luglio al 1 agosto, che ospiterà i "live" dei Subsonica, dei Verdena, degli Afterhours e dei 24 Grana, oltre alle esibizioni di una trentina di band emergenti e a una decina di dj set notturne: gli Aeguana way (di Brienza) apriranno invece il concerto dei Subsonica, il 1 agosto.
Il programma del festival prevede, complessivamente, trentacinque concerti, 24 ore complessive di grande musica in tre giorni, e tre palchi. Il tutto su un'area eventi di circa 42 mila metri quadrati (pari a circa sette campi di calcio) con tre palchi, uno spazio per seminari e "aperitivi culturali", un'ampia zona con wi-fi gratuito e aperto a tutti, e un'area dedicata a writers, breakdance, fitness-club. A cui si aggiunge una grande mostra realizzata da pittori, fotografi, videomaker e scultori ospitati a Sant'Arsenio dal 4 luglio, nell'ambito del progetto europeo "Artisthouse".
I concerti restano il cuore pulsante della manifestazione, che dal 2005 al 2009 ha ospitato "top events" del calibro di Daniele Silvestri, Max Gazzè, Roy Paci, Planet Funk e Sud Sound System. Nei tre giorni del festival una trentina le band emergenti si esibiranno sul palco "Djb" (dalle 18 alle 22.30), e una decina dj set notturne accompagneranno il pubblico da mezzanotte alle 3 del mattino sul palco "Nualter". Il palco principale si inaugura invece alle ore 22 del 30 luglio con le esibizioni dei Krikka Reggae e dei 24 Grana. Il 31 luglio è la volta di uno spettacolare doppio live, quello dei Verdena e degli Afterhours. Il 1 agosto il "main stage" si chiude con l'attesissimo concerto dei Subsonica, unica tappa della band torinese per il tour estivo 2011 tra il Salernitano e la Basilicata, preceduto dall'esibizione dei lucani Aeguana way.
bas 02