MONTESCAGLIOSO, INCONTRO COMUNE-COMMERCIANTI

Le problematiche relative al commercio a Montescaglioso sono state affrontate in un incontro tra l’amministrazione comunale e gli esercenti.
Durante la riunione si è discusso del piano approvato nel 2004, confrontandosi sull’agibilità dei locali nel Centro Storico, lo spostamento della sede del mercato quindicinale, la vendita di quotidiani, periodici e carburanti. Si è parlato, poi, dell’apertura festiva, del carico e scarico delle merci e del mercato quindicinale, oltre che delle proposte di modifica delle disposizioni attuali. Tra queste l’ubicazione, il 2° e 4° venerdì del mese, di un mercatino in Via S. Rita da Cascia, proposta sostenuta da una raccolta di firme.
Si è fatto riferimento, inoltre, al decremento di presenze registrato nei venerdì in cui è previsto il mercato quindicinale; a tal proposito si intende spostare tale servizio ad una sola domenica del mese, provvedimento da associare all’apertura festiva degli esercizi commerciali e alla promozione delle risorse storico – artistiche di Montescaglioso.
All’incontro hanno partecipato il vice sindaco Vincenzo Zito, gli assessori comunali Fabio Disabato e Michele Zaccaro, il vice comandante della locale Polizia Municipale ten. Francesco Scocuzza.
bas 02

    Condividi l'articolo su: