Lunedì 19 luglio scorso, presso l’Abbazia benedettina di s. Michele Arcangelo, ha avuto inizio il primo dei due corsi estivi teatrali della Summer School 2010, promossi dalla Link Academy – Accademia europea d’arte drammatica, dipartimento dello Spettacolo della Link Campus University of Malta, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montescaglioso e la Fondazione Civitas Severiana. La data di conclusione prevista è domenica 25 luglio prossima; nell’occasione si svolgerà il saggio finale presso il millenario monastero montese. Il tema del primo dei due corsi teatrali è Alice nel paese delle meraviglie e vede, in veste di docenti, l’affermato attore televisivo e cinematografico Alessandro Preziosi, (direttore artistico della Link Academy) e Tommaso Mattei. I due docenti tengono le lezioni nelle ore pomeridiane presso una delle sale presenti al pianterreno della struttura abbaziale.
Il corso successivo avrà come tema portante il “Corpo voce emozione – Seminario intensivo sul training sul corpo e sulla parola”; avrà inizio lunedì 26 per concludersi domenica 1° agosto 2010; docenti Luca Ventura e Sabrina Dodaro.
Ai due corsi estivi teatrali sono state collegate 10 borse di studio a rimborso totale, riservate ai residenti nel comune di Montescaglioso, di età compresa tra 18 e 33 anni, in possesso del diploma di Scuola Media superiore. L’iniziativa è stata voluta da Link Academy e Fondazione Civitas Severiana in collaborazione con la Città montese.
Lo rende noto l'Uffiico Comunicazione del Comune di Montescaglioso.
bas 02