MATERA, OLIVIERI (VERDI): RISPETTARE IL MANDATO ELETTORALE

“Dopo l’ennesimo rinvio dell’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, i Verdi fanno appello all’intera maggioranza affinchè essa rispetti il mandato elettorale che la collettività le ha conferito attraverso le urne. Se la democrazia si esplicita attraverso le elezioni, i partiti e gli eletti nell’assise hanno il dovere civile, ancor prima di quello morale, di far partire la macchina amministrativa comunale”. Lo afferma in un comunicato il coordinatore provinciale materano dei Verdi Michele Olivieri.
“L’attuale situazione – prosegue – non rende possibile la normale pratica amministrativa; la maggioranza, in tutta franchezza, e per il rispetto che deve all’elettore, renda conto dei nodi che bloccano l’elezione del Presidente del Consiglio. Perché non venga in mente a nessuno che si antepongano interessi personali, o di partito, agli interessi della collettività.
Ribadiamo che la città di Matera ha bisogno di una amministrazione autorevole, che risolva i tanti problemi che da sempre attanagliano questo territorio: primo fra tutti un’economia asfittica, che produce disoccupazione giovanile. Un’economia nella quale le iniziative imprenditoriali sono sempre meno, e le aziende presenti, che si ritenevano consolidate, volgono alla chiusura o hanno già chiuso i battenti.
I dati sono allarmanti. Sono dati non solo locali, in quanto si inquadrano in un contesto internazionale. Di fronte a tale vastità, la nostra piccola comunità deve sapersi stringere ed essere unita come una buona famiglia, per superare al meglio questa fase stagnante. Solo con un’unione sana, ed al di là delle parti individuali, possiamo guardare al futuro con una nuova prospettiva di speranza”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: