Giovedì 29 aprile, alle ore 10.30 presso la Sala giunta del Palazzo di via Ridola, sarà siglato il Protocollo di intesa tra la Provincia di Matera e le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Movimento Difesa del cittadino, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconumatori.
“Un documento di grande rilevanza sociale, – dichiara l’assessore alla Tutela dei consumatori e Lotta all’usura, Salvatore Auletta – che intende mettere in campo iniziative utili a salvaguardare i diritti dei cittadini. Questo Protocollo, infatti, si avvarrà del sostegno dell’Ente e della esperienza delle principali associazioni pro consumatori”.
“Purtroppo – sottolinea il presidente dell’Amministrazione provinciale, Franco Stella – negli ultimi tempi sono aumentati i casi di inganno a danno dei consumatori. Vittime di raggiri che, stritolati dai debiti, si sono rifugiati nell’usura. Un circolo vizioso dove la cattiva informazione e la paura hanno condannato all’infelicità cittadini onesti. Una pratica ignobile, quella dell’inganno, che intendiamo cancellare per sempre”.
bas 02