Matera, bando diplomato Isef: le precisazioni del Comune

“Il Comune di Matera sta selezionando n. 1 diplomato Isef per poter concorrere alla concessione da parte della Provincia di Matera di un finanziamento per interventi di promozione delle attività fisico-motorie e ludico-sportive, relativi al Piano Annuale Provinciale per lo sviluppo dello sport 2009, con scadenza, come da avviso provinciale, il prossimo 25 agosto.
La selezione di un diplomato Isef – spiega l’Amministrazione in un comunicato diffuso dalla segreteria del sindaco – si è resa necessaria in quanto il bando suddetto prevede l’obbligo di collaborazione alla realizzazione del progetto di un responsabile con titolo Isef o laureato in Scienze motorie.
L’Amministrazione Provinciale di Matera ha approvato il Piano suddetto con delibera di Consiglio del 28.06.2010, pubblicata all’Albo Pretorio della Provincia il 26/07/2010.
Il bando è aperto a Comuni, Istituzioni scolastiche, società, associazioni e enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni che presentino progetti finanziabili fino ad un massimo di euro 10.000(diecimila).
Pertanto, a scanso di equivoci e possibili cattive informazioni è opportuno chiarire che il comune di Matera non assumerà alcun diplomato Isef, bensì si avvarrà della collaborazione di un professionista con lo scopo di partecipare al progetto in qualità di operatore qualora il progetto venga ritenuto ammissibile e finanziabile dalla Provincia.
Come è facile comprendere – sottolinea la nota – il Comune di Matera non aveva alcun obbligo di emanare un avviso pubblico trattandosi di un incarico che prevedibilmente non supererà i 1000,00 (mille) euro di compenso. Tuttavia, in linea con i comportamenti tenuti fin dall’insediamento dall’Amministrazione, anche per incarichi così semplici e per importi trascurabili, pur nella ristrettezza dei tempi obbligati, è stata assicurata la massima trasparenza e la pari opportunità.
Il risalto dato all’avviso emanato dal Comune, contribuirà certamente ad aumentare la partecipazione delle persone interessate”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: