Martedì 16 novembre si riunisce il Consiglio regionale

All’ordine del giorno una proposta di legge di iniziativa popolare sugli “Spazi di confronto al femminile” e quattro mozioni

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 16 novembre, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

Dopo l’attività ispettiva e di controllo, l’Assemblea discuterà una proposta di legge di iniziativa popolare sugli “Spazi di confronto al femminile, di modifica ed integrazione alla legge regionale n. 27 del 26.11.1991” e prenderà in esame un provvedimento della Giunta che riguarda l’acquisto di un fabbricato di proprietà del Comune di Lagonegro da adibire a sede degli uffici territoriali della Regione.

Successivamente è prevista la discussione di quattro mozioni: la prima, presentata dal consigliere Braia (Pd), sui Pacchetti integrati di Offerta Turistica; la seconda, a firma del consigliere Venezia (Pdl), relativa alla istituzione di una Commissione speciale d’inchiesta sulle assunzioni; la terza, dei consiglieri Pagliuca (Pdl) e Mollica (Mpa), riguardante il bando per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo e l’innovazione delle Pmi della Basilicata; la quarta, del consigliere Benedetto (Idv), relativa al problema dell’innalzamento della falda acquifera in agro di Bernalda.

In chiusura di seduta è prevista la designazione dei rappresentanti del Consiglio regionale in alcuni enti ed organismi e la nomina del garante dell’Infanzia e adolescenza previsto dalla legge regionale n. 18/2009.

    Condividi l'articolo su: