Marsico Nuovo, consigliere Votta su operato Amministrazione

“L’amministrazione comunale di Marsico Nuovo ha varato a maggioranza, nella seduta del Consiglio comunale tenutasi ieri, il bilancio di previsione 2011.
Purtroppo si registra che la proposta di bilancio approvata da una maggioranza risicata (9 consiglieri su 17), non evidenzia novità programmatiche e interventi che potranno portare alla crescita economica ed allo sviluppo della nostra comunità.
I numeri della manovra illustrati dall’assessore al bilancio Pasquale Casaletto, evidenziano esclusivamente l’aumento vertiginoso della spesa corrente e la necessità di utilizzare circa 400 mila euro delle royalties petrolifere comunali per garantire la copertura di alcuni capitoli di bilancio ed utilizzare la restante parte, pari a 450 mila euro per interventi “originali” dettati, certamente, più da necessità elettorali che da vera pianificazione”. Lo afferma in un comunicato il consigliere di minoranza Giovanni Votta.
“Personalmente mi sarei aspettato un’altra impostazione con una proposta incentrata su un programma di sviluppo per la nostra comunità, con benefici diretti per la popolazione.
Partendo, ad esempio, dal sociale, migliorando i servizi e pensando ad interventi mirati ad incentivare i settori produttivi: commercio, edilizia, agricoltura, avendo la possibilità delle entrate certe che il comune di Marsico Nuovo otterrà dalle estrazioni petrolifere, per i prossimi lustri. Io denuncio una triste realtà: ovvero che dopo quattro anni di Amministrazione del Sindaco Vita si palesa un immobilismo assoluto e un fallimento sia da un punto di vista programmatico che nella concretizzazione degli investimenti”.
Il consigliere Votta esprime inoltre critiche e contrarietà sul progetto per la realizzazione di un sistema di ascensori rispetto al quale ha promosso, insieme ad altri consiglieri comunali di minoranza una petizione popolare con una raccolta di firme che ha riscosso “ampio consenso tra la popolazione marsicana”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: