Festa del Patrono delle Polizie locali d'Italia domani (giovedì 3 marzo) a Pescopagano, Muro Lucano e Baragiano. Il Corpo Unico di Polizia Locale del territorio del Marmo Platano celebra eccezionalmente “San Bestiano”.
Si parte con una tavola rotonda sulla “Gestione dei servizi associati comunali” in un convegno che si terrà, alle ore 10,30 nella Sala Fondazione Orlando a Pescopagano.
Nel pomeriggio l'appuntamento è a Baragiano con la “Dimostrazione di guida sicura” della Polizia Stradale, a partire dalle ore 15, in Piazza Mercato.
A Muro Lucano, invece, alle ore 17,30 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa “S.Andrea Apostolo”. Seguirà una tavola rotonda al Museo Archeologico Nazionale. “Le amministrazioni comunali di Baragiano, Muro Lucano e Pescopagano – spiegano in un comunicato gli amministratori- hanno dato il via nei mesi scorsi alla gestione in forma associata del servizio di Polizia locale e del servizio di Protezione civile al fine di massimizzare l’efficacia e l’economicità dei servizi per garantire un controllo organico, funzionale e strutturalmente più incisivo sui rispettivi territori. L’obiettivo è quello di garantire alla collettività locale un alto livello di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica anche attraverso l’organizzazione di attività di pattugliamento sul territorio”.
BAS 05