MANOVRA: DOMANI A POTENZA LA PROTESTA DEI SINDACI LUCANI

“E’ assolutamente insostenibile la manovra finanziaria da parte da parte dei Comuni per i quali sono stati previsti tagli nel prossimo biennio per l’importo complessivo di 4 miliardi di euro cui vanno sommati i tre miliardi che erano già stati programmati prima della manovra. In tale situazioni non siamo in grado di garantire i servizi essenziali ai nostri cittadini nè tanto meno rispettare il patto di stabilità. Si annulla così la funzione primaria dell’Istituzione più vicina ai cittadini. Ovviamente è appena il caso di ricordare che quello dei Comuni è il comparto che ha più di tutti contribuito al risanamento del Paese.”
Così il Presidente Anci Basilicata e Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero che guiderà i Sindaci lucani in una grande manifestazione di protesta programmata per domani 22 giugno a Potenza.
I Primi cittadini si ritroveranno a Potenza davanti la sede Municipale, in Piazza Matteotti, alle ore 10,30, con fascia e gonfalone da dove muoveranno in corteo fino a Piazza Prefettura per incontrare il Prefetto.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: