E' in corso a Skopje (Macedonia) il Meeting dello YEPP (Youth of the European People's Party), l'Organismo Europeo che riunisce tutti i movimenti giovanili che si riconoscono nella grande famiglia del PPE sulle opportunità di sviluppo determinate dal fattore mobilità dei giovani europei.
A rappresentare i giovani dell'UDC, il Responsabile Esteri del movimento giovanile, il lombardo Riccardo Pozzi, e il lucano Francesco Coviello, da pochi mesi entrato a far parte dell'Ufficio Politico Nazionale.
Il seminario di Skopje rappresenta per i giovani dell'UDC una tappa importante del loro cammino politico e soprattutto sull'importanza di costruire una condivisa politica europea sui temi più cari alle giovani generazioni.
A Pozzi e Coviello è affidato il compito di presentare ai giovani dello YEPP la bozza della proposta programmatica che andrà in discussione agli inizi di febbraio a Caserta, dove i giovani dell'UDC ospiteranno un seminario YEPP per affrontare importanti questioni tra cui "l'Unione del Mediterraneo".
Bas 03