Lo scrittore Giuseppe Lupo a “Gocce d’Autore”

Terzo appuntamento a Gocce d’Autore, la rassegna dedicata alla letteratura, alla musica e all’arte, nel palazzetto della creatività “Art Park” a Potenza. Ospite dell’appuntamento dicembrino sarà Giuseppe Lupo e il suo romanzo “L’ultima sposa di Palmira”, finalista del prestigioso Premio Campiello Letteratura, oltre che vincitore del Premio Vittorini Siracusa 2011. Un libro che suggella il rapporto ancestrale tra lo scrittore e la sua terra d’origine, che, sullo sfondo della tragedia del terremoto del 1980, racconta storie e personaggi avvolti nel mito e nella magia, frutto della capacità di Lupo di mescolare sapientemente realtà e fantasia.

A parlarne con l’autore, il 27 dicembre alle 21,00 nella Sala “G. Picerni” di Art Park, sarà la scrittrice potentina Anna Rivelli, autrice de “Il Ragno”, in un confronto dialettico e dialogico non solo sull’opera protagonista della serata, ma anche sulla produzione letteraria lucana e nazionale, sugli stili e sui generi della letteratura, sulle storie raccontate e sulle tecniche di costruzione dei romanzi.

Il dialogo tra scrittori verrà intervallato dalle musiche inedite composte dal pianista Toni De Giorgi, sulle parole del romanzo di Lupo, ed eseguite dal vivo insieme alla cantante Iole Cerminara. Un momento di grande suggestione che sta incontrando il favore degli scrittori e del pubblico. Alla musica d’autore verrà affiancata la lettura di alcuni passi del libro, indispensabili per un completo coinvolgimento dei lettori-spettatori. Il rendez-vous, che questa volta ha come protagonisti scrittori dalla tempra robusta e vivace, sarà moderato da Eva Bonitatibus, cui seguirà il brindisi di auguri per l’arrivo del nuovo anno.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati