LAURIA: FRAZIONI SENZA RETE TELEFONICA

Nel 2010 senza internet e senza copertura di rete mobile. In alcune frazioni di Lauria (C/da Galdicello, Melara ed Alte Coste) ad oggi non è possibile avere un collegamento ad internet tanto meno poter utilizzare i cellulari.
“Questa situazione – denuncia Pietro D’Imperio, presidente del Forum Regionale dei Giovani di Basilicata, deve essere affrontata seriamente dalle Istituzioni locali e nazionali che non posso consentire l’isolamento di un intero territorio”.
“Bisogna – ha proseguito D’Imperio – immaginare al più presto un tavolo di confronto istituzionale, Regione, Ministero delle Comunicazioni e Provincia, che affronti seriamente questo annoso disservizio, al fine di non lasciare isolati i cittadini delle suddette aree, né tanto meno l’amministrazione comunale di Lauria che pure si sta spendendo per risolvere il problema”.
“Questi cittadini lucani – ha concluso il giovane esponente del Forum – non possono vivere una condizione di serie B, ci auguriamo che la Regione Basilicata si faccia carico di questa situazione in tempi brevi, se così non fosse saremo costretti a far sentire la nostra voce con forza anche scendendo in piazza”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: