Si terranno, anche quest’anno, presso l’associazione musicale Tumbao di Potenza, domenica 23 maggio prossimo, le selezioni per il Music Village versione 2010.
Da diversi anni, infatti, – si legge in un comunicato – Music Village è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a band emergenti, proponendosi come un importante momento di aggregazione durante il quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico comprese etichette indipendenti, major, media musicali, promoter e produttori il proprio progetto.
L’evento che in ogni sua edizione coinvolge più di 400 musicisti emergenti – sottolinea la nota di Tumbao – dà la possibilità alle band lucane di esibirsi dinanzi agli operatori del settore discografico compresi giornalisti, discografici, musicisti di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da professionisti, finalizzati a far comprendere le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti dando dei punti di riferimento capaci di guidare i giovani artisti emergenti verso il professionismo musicale.
Il Music Village non è un concorso, ma concentra l’interesse dei partecipanti sull’aggregazione musicale e sulla formazione artistica con la finalità di consegnare a tutti i partecipanti una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti alla manifestazione sulla base dell’esibizione live delle band.
“Nel corso della giornata di selezione – fa sapere il presidente di Tumbao Antonio De Giorgi – – i musicisti avranno l’opportunità di Jammare anche fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti all’interno della sede Tumbao: il palco per le esibizioni “ufficiali” e l’acoustic corner, dove domineranno le esibizioni unplugged”.
Per ogni informazione sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria dell’associazione al numero 0971/508050 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@assotumbao.com.
BAS 05