L’ASSOCIAZIONE MUSICALE TUMBAO ACCOGLIE IL MUSIC VILLAGE

Si terranno, anche quest’anno, presso l’associazione musicale Tumbao di Potenza, domenica 23 maggio prossimo, le selezioni per il Music Village versione 2010.
Da diversi anni, infatti, – si legge in un comunicato – Music Village è diventato uno dei più importanti eventi dedicati a band emergenti, proponendosi come un importante momento di aggregazione durante il quale gli artisti hanno la possibilità di sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico comprese etichette indipendenti, major, media musicali, promoter e produttori il proprio progetto.
L’evento che in ogni sua edizione coinvolge più di 400 musicisti emergenti – sottolinea la nota di Tumbao – dà la possibilità alle band lucane di esibirsi dinanzi agli operatori del settore discografico compresi giornalisti, discografici, musicisti di partecipare ai seminari formativi gratuiti, tenuti da professionisti, finalizzati a far comprendere le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti dando dei punti di riferimento capaci di guidare i giovani artisti emergenti verso il professionismo musicale.
Il Music Village non è un concorso, ma concentra l’interesse dei partecipanti sull’aggregazione musicale e sulla formazione artistica con la finalità di consegnare a tutti i partecipanti una scheda di valutazione critica e costruttiva stilata dai professionisti presenti alla manifestazione sulla base dell’esibizione live delle band.
“Nel corso della giornata di selezione – fa sapere il presidente di Tumbao Antonio De Giorgi – – i musicisti avranno l’opportunità di Jammare anche fino a tarda notte in due diversi punti musica allestiti all’interno della sede Tumbao: il palco per le esibizioni “ufficiali” e l’acoustic corner, dove domineranno le esibizioni unplugged”.
Per ogni informazione sulle modalità di partecipazione è possibile contattare la segreteria dell’associazione al numero 0971/508050 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@assotumbao.com.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati