Un’ampia presenza di operatori e giornalisti della stampa specializzata ha caratterizzato la seconda giornata della Regione Basilicata al salone Fruit Logistica di Berlino che vedrà la sua conclusione con la diretta dell’evento collaterale promozionale dedicato ai distributori berlinesi sulla web tv http://muntagnola.tv/.
“L’attività di supporto e sostegno al settore ortofrutticolo, realizzata e condotta dal Dipartimento Agricoltura e dal Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino – si legge in una nota diffusa dal distretto – ha permesso di consolidare la presenza del sistema produttivo lucano nella più importante rassegna del settore. Grande apprezzamento sul mercato tedesco ha riscosso, inoltre, il settore agroalimentare lucano che potrà beneficiare anche della prossima apertura del Desk Basilicata, lo sportello realizzato dalla Camera di Commercio di Potenza, dal Distretto Agroindustriale del Vulture e dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania per favorire l’internazionalizzazione e la presenza delle aziende lucane nel mercato tedesco.
La giornata di valorizzazione del settore ortofrutticolo e della filiera agroalimentare lucana a Berlino proseguirà questa sera con l’evento di promozione collaterale che si svolgerà presso la Trattoria ‘A Muntagnola di Pino Bianco e che vedrà la partecipazione di buyers, operatori e distributori del mercato tedesco e berlinese. L’evento realizzato dal Dipartimento Agricoltura e dal Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino sarà trasmesso in diretta sul web http://muntagnola.tv/.
(bas – 04)