Dal 20 al 22 dicembre (lunedì, martedì e mercoledì) si svolgerà a Lagonegro la Colletta Alimentare organizzata dalla Pro Loco Kaleidos e dalla Caritas locale.
E'un occasione per aiutare concretamente le famiglie più sfortunate del nostro paese, in prossimità delle festività natalizie – fa sapere il Consiglio Direttivo della Pro Loco.
In numerosi negozi di generi alimentari, i volontari della Pro Loco e quelli della Protezione Civile “I Sirenesi” inviteranno le persone a donare alimenti non deperibili, preferibilmente pasta, olio, omogeneizzati e alimenti per l'infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola, che saranno, successivamente, distribuiti dalla Caritas alle famiglie più bisognose della comunità.
L'obiettivo della Colletta – conclude la nota della Pro Loco – è quello di sensibilizzare ancora di più le persone a questo gesto di carità e alla condivisione dei bisogni di chi è in difficoltà. Le giornate di Colletta Alimentare si potranno realizzare grazie alla collaborazione del Parroco di Lagonegro, Don Mario Tempone, e delle attività commerciali di Lagonegro.
Bas 03